venerdì 23 maggio 2008

PLUM-CAKE PRIMAVERILI







I prodotti primaverili s'insinuano in tutto e per tutto le patate nuove, i piselli, le carote,in queste due proposte di gattò di patate uno classico l'altro primaverile o vegetariano.

Basta bollire le patate io le faccio o a vapore o senza la buccia con poca acqua e sale ne faccio una bella purea aggiungo sale pepe burro uova parmigiano mozzarella a dadini poi in uno ho aggiunto la mortadella o prosciutto cotto o salame quello che si vuole invece in quello vegetariano faccio scottare in acqua bollente una manciata di piselli freschi e una di carote a dadini e l'aggiungo alla purea,prezzemolo o erba cipollina, poi ho preso due stampi di plum-cake con carta forno ho imburrato e spolverato di pane grattugiato ho messo il composto e ho spolverato sulla superficie dell'altro pane grattugiato qualche fiocchetto di burro e infornato in forno caldo a 200° per circa 20 m'

4 commenti:

Serena ha detto...

Boooooooooooooni.
Ho in mente di fare un plum cake salato da un pò... Grazie per l'idea!

la Susina ha detto...

Bellini questi cake alle verdure, ottimi in questa stagione!
buon week end cocozzina!!!

marcella candido cianchetti ha detto...

buon fine settimana

emilia ha detto...

Anche io voglio provare a care il plum cake salato. Brava Cocozza, buona domenica :)