domenica 14 ottobre 2007



Dopo aver girato un pò per blg ho notato che imperversava la mania dei muffin così per la prima volta ho sfornato anche io i miei e visto che siamo in autunno ho scelto di farli con le nocciole e gocce di cioccolato per i miei figlioli golosoni.
MUFFIN CON NOCCIOLE E GOCCE DI CIOCCOLATO
RICETTA:per 12 muffin
250 gr farina setacciata
140gr zucchero
2 uova
100gr nocciole tritate finemente e un pugnetto grossolane per la copertura
100 gr gocce di cioccolato
80gr di burro sciolto e fatto raffreddare
100 gr yogurt
60gr di panna o latte
1\2 bustina di lievito
vanillina (io uso due stecche di vaniglia tagliate a pezzetti in un barattolo di vetro dove aggiungo di volta in volta lo zucchero e vi posso assicurare che il risultato è ottimo )
un pizzico di sale
PROCEDIMENTO
Sbattere uova con lo zucchero profumato di vaniglia poi il burro lo yogurt la panna la farina e il lievito le gocce di cioccolato meno un pugnetto per la copertura il trito di nocciole girare sommariamente e mettere nelle formine con i pirottini di carta aggiungere sopra un pò di gocce e le nocciole tritate grossolane infornare a 180° per circa 20m'

Nessun commento: