martedì 16 ottobre 2007


SAPORI AUTUNNALI
Continuo con i sapori autunnali con i colori caldi e avvolgenti
e questa volta con una zuppa di zucca del resto COCOZZA vuole dire proprio zucca
più in là magari spiegherò il perchè ho scelto questo nome
ZUPPA DI FUNGHI SALSICCIA E ZUCCA
RICETTA:
4 salsicce
un bel porcino
dei finferli o altro tipo di funghi io a volte uso anche gli ovuli
Una zucca media o piccolina dipende dalle quantità
una carota
due patate
brodo vegetale
una noce di burro
cipolla
erba cipollina
spicchio di aglio
sale, pepe ,un pizzico di curry.
Iniziare a soffriggere la cipolla a pezzetti aggiungere le patate sempre a pezzetti e la zucca nello stesso modo stufare il tutto ben bene e aggiungere il brodo fino a coprire il tutto di un dito,cottura un 45m' dopo di chè passare il tutto,(io uso quello a immersione )sale pepe e l'erba cipollina e il curry infine la noce di burro.
A parte rosolare le salsicce intere e poi tagliate a fettine o sbriciolata
e i funghi con uno spicchio di aglio che poi verrà tolto
impiattare la zuppa e aggiungere sopra la salsiccia e i funghi
e volendo dei pezzettini di pane tostato (io ho usato del pane integrale che avevo da un pò di giorni non butto mai via niente figuriamoci il pane!)ricicliamo gente ricicliamo :))))
Bè questa zuppa calda vi assicuro è favolosa.



Nessun commento: