lunedì 29 ottobre 2007

La festa della zucca




Ogni due anni a Witlinghen(ho sicuramente sbagliato a scrivere) in Germania vicino Lorrach un paesino di circa 1000 anime si svolge la festa della zucca e la mia amica che vive lì mi ha sempre invitato ad andarci visto che sono una cocozza e sa che mi piacciono tantissimo perchè sono autunnali la mia stagione preferita perchè sono di un bel colore si possono fare tante ricette,perchè ho sempre desiderato andarci in quel periodo.Così il 15 settembre ero lì strafelice sembrava che fino all'ultimo non sarei potuta partire invece ero lì! bè è stata più bella di come immaginavo si mangiavano tante cose buone che poi descriverò e c'era una vera e proprio gara a chi faceva la migliore rappresentazione.Per ora ne mostrerò qualcuna che può essere presa per spunto ad Halloween ecco le foto

3 commenti:

sciopina ha detto...

Ciao Cocozza,
Ma che bel bloghetto che hai tirato su!
La foto iniziale degli spaghetti col porcino e' fantastica!
anch'io sono della provincia di Avellino!!Le tue ricette mi ricordano quelle dell'infanzia che la mamma ancora mi fa quando vado a trovarla...
Ti seguiro'molto volentieri
a presto
sciopina

cocozza ha detto...

ciao sciopina sono proprio contenta che ti piace il mio blog a te che sei un'irpina, anche io ho dato un'occhiata (più che un'occhiata l'ho visto tutto)al tuo e non è niente male ci sono tanti vini locali che conosco molto bene,poi tra i siciliani quelli di donna fugata che mi piacciono,i locali della regione, poi ho visto che sei stata anche ad Orvieto io ci sono andata molte volte perchè mi piace molto,anche io ho la passione per i viaggi.appena posso ne metterò qualcuno dei miei sul blog.Ti seguirò anche io volentieri ciao e alla prossima.

sciopina ha detto...

benissimo...
forza lupacchiotte...
ciao..