sabato 13 ottobre 2007





I SAPORI DEL MIO BOSCO
Ecco questi sono i pochi chiodini che sono riuscita a trovare quest'anno e con questi che ho preparato la mia seconda ricetta che è tipica del paesino di montagna dove vivo adesso.
Una padellata
SALSICCIA PATATE E CHIODINI
La salsiccia è stata preparata con carne di maiale che mangia castagne e ghiande del mio paese,con un sapore buonissimo e si scioglie in bocca quando la mangi.Poi la famigliola di chiodini li ho trovati ai piedi di castagni sempre in paese e le patate senza alcun concime chimico sono del mio orto.Infine un tocco finale di origano esalta il profumo del bosco.

RICETTA
Io preparo sempre tutto separatamente e poi unisco
i funghi li lavo bene bene li asciugo in padella e poi unisco olio aglio sale e peperoncino
le patate rosolate
le salsicce anche loro rosolate in una padella più grande dove poi unisco le patate i funghi e il tocco di origano che vi posso assicurare ha un profumo davvero eccezzionale
(sempre raccolto da me ).











Nessun commento: