lunedì 19 maggio 2008
TEGAMINO DI FUSILLI E ORECCHIETTE
Sembrerà una tonteria ma le orecchiette e i fusilli Avellinesi nel tegamino è un piatto che piace molto ed è una specialità che quasi tutti i ristorantini e trattorie dalle mie parti lo preparano magari con un sugo fatto con la carne di manzo macinata o semplicemente come ho fatto io con
pomodori pelati e passata
uno spicchio di aglio tanto basilico alla fine .
Cuocere i fusilli e le orecchiette fresche insieme in acqua bollente per tre minuti circa scolare e condire con il sugo, il basilico, del parmigiano e mozzarella a dadini mettere nei tegamini con in fondo un po del sugo fare un ultimo strato con mozzarella sugo e una spolveratina di parmigiano e infornare per circa 20 m' a 200° .Le foto non sono un granché perché non avevo molto tempo.Questo piatto si può preparare anche con anticipo e infornare una mezz'oretta prima del pranzo,per poi mangiarli caldi caldi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
ciao, buona questa idea di cuocerli nel tegamino!
tranquilla le foto sono buone.
a presto!
questo è uno dei miei piatti preferiti!
qualche tempo fa ho inserito anche io questa ricetta solo con alcune varianti..ad es nella mia famiglia si usano solo i fusilli, mentre mia suocera lo prepara così ;)
mamma che fame che mi è venuta!
a presto
panettona
Cocozza cara ma perche' ti sono antipatica ???? Perche' posti certe cose ????? Direi che ti sono venuti strabene. Bacione ;))
ganzissima questa ricetta!! come me li papperei volentieri ora!
Benvenuta Giusy e a presto
Tutti questi piatti fanno venire davvero una grande fame ciao Panettona
Cara Emilia antipatica proprio no un bacione anche a te
e a te Lilith
cocozza
Posta un commento