Ecco cosa dovrei mangiare! insalatina mista con petto di pollo scottato erbe aromatiche a piacere un filino di olio e sale , una goccia di salsa di soia e una puntina di senape,oppure una caprese! questo ad oltranza ma perché non mi riesce?
Per il compleanno del mio maritino siamo stati al ristorante LA MASCHERA ad Avellino era già un po di tempo che volevo andarci e l'occasione giusta è stata questa. Abbiamo scelto un menu degustazione di 5 portate che oltre all'antipasto il primo e il secondo e dolce comprendeva anche una zuppa. antipasto: formaggio fuso (mi sembra che fosse provola) con panatura semplice e affumicata su una crema di melanzane primo: zuppa di lenticchie rosse con in mezzo una polpetta di patate e pecorino
poi l'altro primo: fusilli avellinesi con cavolo simile al cavolo nero che si usa dalle nostre parti spolverato da formaggio dei poveri che era del pane grattugiato tostato(che dava una prelibatezza al piatto indescrivibile) .
secondo: stracotto di manzo irpino marinato in vino aglianico con contorno di un'insalatina di cuore di cavolo cappuccio.
dolce: mousse di cioccolato bianco e delle sfoglie dolci con crema al cioccolato e all'arancia infine piccola pasticceria,delle cream caramel mignon, biscottini alle noci una specie di lingue di gatto e cantuccini.
sinceramente il menu era molto semplice ma tutto buonissimo specialmente i fusilli con il cavolo come vino abbiamo bevuto un buon aglianico donna chiara igt
il tutto bibite escluse € 40 La maschera rampa s.modestino,1 avellino tel.0825/37603 chiuso domenica sera e lunedi
Le immagini non sono un gran ché, pero danno l'idea.
Sono una settimana circa che ho un dolore alla spalla e al collo cosi l'altro giorno visto che avevo un bel mazzetto di asparagi ho pensato di fare la stessa ricetta ma con gli gnocchi "cecalucculi" si chiamano così dalle mie parti e sono fatti sempre con lo stesso impasto di acqua e farina 0 però stavolta li ho fatti impastare dal mio figliolo grande e i cilindri per tagliarli il figliolo più piccolo sono stati straordinari vedete un po voi!
Questa pasta la trovo cosi buona ma cosi buona! è molto semplice, faccio una pasta fatta a mano senza uovo solo acqua tiepida farina e sale tipo strozzapreti poi per condirla metto a bollire un mazzetto di asparagi senza la testa nell'acqua un paio di minuti poi li taglio grossolani la parte di dietro e piccoli pezzetti prima del fiore, poi in una larga padella metto del buon olio evo una cipollina fresca a pezzettini piccoli del prosciutto crudo a fettine tagliato a striscioline,ci aggiungo gli asparagi e faccio soffriggere un po e ci aggiungo un po di acqua calda lascio insaporire e tolgo i pezzetti più grandi messi in precedenza qualche pezzetto di cipolla un po di olio e del formaggio parmigiano o pecorino metà stagionatura frullo il tutto con frullatore a immersione e lascio la crema in un pentolino nel frattempo cucino la pasta la scolo e la faccio saltare nella padella con gli asparagi mentre con la crema faccio il fondo nel piatto ci verso sopra la pasta e può essere mangiata in tutta la sua bontà,un po ne ho fatta anche con il sugo con i pomodorini.
E ora le foto dei budini, yogurt e bocconcini che per miracolo ho trovato senza prenotare. Poi c'è anche la foto sbiadita per la troppa fretta di mangiarlo "ne ho provate di delizie ma questa è sublime"del gelato nocciola cioccolato e panna.MMMMMHHHHH!
I MIEI GATTINI E LE PIANTE CHE ORA SONO ROVINATE PER IL GELO
Non so che bacche sono ma ho fatto questa foto in un giardino della germania bellissimo
OGGI 23 NOVEMBRE
Oggi 23 novembre sono passati 27 anni dal terremoto in Irpinia e visto che io sono una sopravvissuta avevo solo 14 anni ho voluto scrivere queste due parole anche per ricordare tutte quelle persone che non ci sono più e tutte quelle persone che ci hanno dato ogni tipo di aiuto non li dimenticherò mai nè dimenticherò il dolore di quei giorni.
uccellini
Non sono teneri questi uccellini che si riparano sotto il melo per la forte pioggia e vento?
AZAD IL MIO CAGNOLONE COCCOLONE
ANCORA AZAD
AZAD IL MIO CANE ANCORA CUCCIOLO
Ci ho messo un pò di tempo ma ecco vi presento il mio dolcissimo AZAD lui è un trovatello che si è innamorato di mio marito e la stessa cosa è capitato a lui anche se stavamo ancora soffrendo per la perdita dell'altro nostro cane un terranova meraviglioso che era morto in tre giorni di sofferenza per lui sopratutto ma anche per noi che dopo tre anni ancora non cela siamo sentiti di prendere un altro cane ma Azad è stato contagioso di una simpatia unica e così nel giro di cinque minuti era tra le nstre braccia e poi a casa.