martedì 15 aprile 2008

MEZZI CARCIOFI RIPIENI







In questi giorni mi sto dando alla pazza gioia preparando con piselli fave asparagi e carciofi,e questi mezzi carciofi ripieni di zucchine e peperoni li trovo buonissimi
basta pulire i carciofi togliendo tutte le foglie dure tagliare la punta tagliarli a metà e togliere la barba metterli in un tegame con coperchio in un dito di acqua e farli cuocere una volta teneri mettere il ripieno di zucchine e peperoni tagliati a cubetti piccolissimi e saltati in padella, una spolveratina di parmigiano o pane grattugiato una fettina di scamorza e infornare in una teglia con un filo di olio evo, finchè non si scioglie la scamorza, sfornare e decorare con una fogliolina di basilico.

6 commenti:

Monique ha detto...

wow che foto!!complimenti, bellissime...ti leggo spesso ma forse non ti ho mai scritto...meglio tardi che mai!

marcella candido cianchetti ha detto...

fantastica ricetta ciao

Alex e Mari ha detto...

Belli colorati questi carciofi. Quando li faccio io sono sempre grigini. Ma buoni lo stesso. Un bacione, Alex

cocozza ha detto...

Si mi hai scritto qualche volta e anche io passo spesso da te MONIQUE

ciao MARCELLA

ALEX basta salarli alla fine
ciao cocozza

elisabetta ha detto...

Davvero una gran tavolozza di colori, e posso immaginare il gusto meraviglioso di questi carciofi (e il profumo dove lo mettiamo?).

dede ha detto...

non scrivo tanto ma leggo sempre. questi carciofi però meritano almeno una parola: geniali