venerdì 13 giugno 2008
ZUPPA DI OVULI E PORCINI
Ancora una passeggiata nei boschi ancora sapori della terra,già si trovano le prime fragoline mature due piccoli porcini e due ovuli belli grandi,di solito con gli ovuli quando ancora non sono aperti li faccio crudi in insalata ma stavolta visto che già erano belli grandi e visto il tempo autunnale ne ho fatto una bella zuppa.
ZUPPA DI OVULI E PORCINI
funghi ovuli e porcini
patate
carote
prezzemolo
aglio
cipolla
brodo vegetale
olio evo
I funghi li ho puliti per bene e poi sciacquati un po perché erano troppo pieni di terra altrimenti vanno solo spazzolati, asciugati per bene e tagliati a pezzettini piccoli, in una padella li ho fatti soffriggere con uno spicchio di aglio che va poi tolto nel frattempo con un po di cipolla,carota e delle patate a cubetti ho fatto un soffrittino,ci ho aggiunto i funghi il brodo vegetale per una mezza ora, per ultimo un po di prezzemolo e la zuppa bella profumata era pronta per essere mangiata.
Ancora una orchidea bellissima dei miei boschi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Ho appena iniziato il mio solito giro del sabato mattina per cercare qualche ricetta per domani. Adesso mi spulcio un pò quelle che trovo sul tuo ed altri blog analoghi. Ciao e buon fine settimana da Maria.
buongiornocara e buon inizio settimana!!!
questa zuppetta è davvero invitante ma, anche se non siamo troppo lontane, è davvero difficile trovare queste delizie dalle mie parti...
bella questa zuppa! ma anche questa e' tipica dell'Irpinia?
Le orchidee sono uno spettacolo!
ciao sciopina
Melina benvenuta
buon inizio settimana Panettona
Sciopina questa zuppa non è tipica delle nostre parti
scusatemi per il ritardo delle risposte
a presto cocozza
Posta un commento