venerdì 11 gennaio 2008

ORATA AGLI AGRUMI



Non ci si può sottrarre al richiamo del sapore, del colore degli agrumi,specialmente nel pieno della sua stagione, così visto che c'era da condire una bella orata l'ho fatta così
una orata bella grande
aglio timo prezzemolo
polvere di zenzero
olio
arancia limone

per contorno patate stufate al prezzemolo e timo(per rispettare la dieta)

Ho messo l'orata in pentola semplicemente con un pò di acqua, olio, aglio, prezzemolo,timo, una fettina di limone in pancia,sale,cottura 25m' circa girandola una volta.L'ho poi sfilettata e condita con olio il succo di un piccolo limone,succo di un'arancia, spicchio di aglio,prezzemolo,buccia di limone e arancia a filetti,un pizzico di polvere di zenzero, ho sbattuto bene la salsina,ho tolto l'aglio,la buccia e l'ho messo a crudo sui filetti di orata.

2 commenti:

sciopina ha detto...

buona e fresca!
Gli agrumi stanno benissimo col pesce...
ciao
sciopina

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Approvata e già segnata! E poi le arance mettono allegria! Buon WE, Alex