

Quando c'è una ricetta che mi stuzzica la devo fare subito e così è stata per questa che ho visto dalla CUOCAVVENENTE .Ed è quella degli spatzle agli spinaci,i miei figli in piena tempesta adolescenziale quando li hanno visti verdi me ne hanno dette di tutti i colori,"non erano meglio i normali?
non erano meglio con il sughetto scuro? e poi QUESTO BLOG CI STA ROVINANDO!" poi per poco non si leccavano il piatto,oh! mamma scusa scusa!
questo piatto per il giovedì grasso è andato proprio bene, bello godurioso,non ne ho mangiati proprio quanti ne desideravo per non diventare una mongolfiera,ma perchè!!!!
non riesco a fare uno straccio di dieta?
ingredienti per circa 5 persone
per gli spatzle
320gr farina
3 uova
200gr spinaci cotti strizzati e frullati
un bicchiere di acqua
sale pepe.
per il condimento
burro
100gr panna
una fettina sottile di speck
salvia
parmigiano.
Ho messo in una zuppiera le uova ho incorporato la farina a filo l'acqua gli spinaci sale e pepe,riposare una mezza ora
mettere una pentola con acqua bollente salata e far cadere pochi alla volta o con una grattugia o con l'apposito attrezzo,ma io visto che li preferisco belli ciccioni e con l'attrezzo non ci riesco,ho usato una tavoletta dove ho messo un pò alla volta l'impasto e con una spatola ne ho fatto scivolare un pò alla volta in pentola quando erano a galla li scolavo e li mettevo in padella con un pò di burro,la salvia e la fettina di speck a striscioline,una volta cotti tutti ho messo il parmigiano la panna e li ho fatti saltare in padella e impiattati.
Per fortuna stamattina in questo blog tutto va bene nessuna interruzione!
cosi posso mettere questo post in santa pace.