martedì 22 gennaio 2008

POLIPO IN INSALATA CON PATATE



Oggi sto a casa con l'influenza, veramente è da capodanno che non sto bene, una volta una cosa, una volta l'altra, ora ho la febbre le ossa rotte e mal di gola e vado avanti a bustine antinfiammatorie mi sto intossicando ma non vedo via di uscita che palle!
Una puntatina però al mio blog non può mancare e voglio postare una ricettina dietetica che ho preparato durante le feste è semplice e molto dietetica,anche perchè gli ingredienti hanno poche calorie e sono il polipo e le patate.

infatti basta un bel polipo verace(che ha due file di ventose)
patate
olio evo
limone il succo di almeno 2 limoni
prezzemolo
aglio
sale pepe
Basta bollire il polipo in poca acqua salata intero infilzare la forchetta nella parte più doppia per vedere se è cotto,per un polipo di un kg ci vuole più di mezz'ora, deve risultare morbido,bollire anche le patate,una volta cotti far raffreddare entrambi tagliare il polipo a piccoli pezzetti e a cubotti anche le patate mettere tutto in una zuppiera e condire con sale pepe olio limone, fettine di aglio e prezzemolo.Lasciare così almeno un paio d'ore ed è pronta questa gustosa insalata di polipo.
Considerando che 100gr di polipo hanno circa 57 calorie
le patate 85 calorie
un cucchiaio di olio 108 calorie
e tutto viene cotto senza altri grassi è proprio una ricetta che va bene per il meme dietetico di
://www.fiordisale.it/2008/01/08/e-arrivato-il-meme-dietetico/meme-dietetico.jpg

Ci sono riuscita a mettere il meme con il collegamento urrah! sono proprio una zuccona!( Mò CE Vò COCOZZA! ;-D ) l'influenza mi ha fatto bene eh!eh!eh!

12 commenti:

Unknown ha detto...

dopo la prova generale col riso col salmone ecco la ricetttttaaaa :D buonissima!!
tanti bacini con la vitamina C :D

elisabetta ha detto...

allora dimmi come hai fatto (per il collegamento)... a me viene sempre solo l'immagine senza link, a meno che non diano l'HTML per esteso da copiare

cocozza ha detto...

Eli tu adesso mi chiedi molto, però a me veniva solo il link senza l'immagine,allora come ho fatto, ho copiato e incollato e salvata tutta la pagina in un documento poi al momento del nuovo post ho copiato il link dove c'è il collegamento et voilà!tutto fatto(credo che la mia spiegazione non ti porterà a nulla)però per farti capire meglio quando scelgo nuovo post sopra dove si può scegliere il colore le immagini,etc.c'è anche collegamento al link cosi puoi copiare l'indirizzo ed è tutto fatto.
speriamo bene ciao cocozza

giulia ha detto...

Ciao! gironzolando solo approdata qua da te :).
Ho dato uno sguardo veloce e mi sembra proprio un bel blog!!! Con calma torno a trovarti per leggermi tutte le ricettine che hai postato;P
Ciao ciao giulia

Mimmi ha detto...

Complimenti per la perseveranza! Quando sto male io (corna e tricorna, succede piuttosto raramente), non ho nemmeno voglia di alzarmi dal letto...
Buono il polipo, lo adoro!!
Buona guarigione!

sciopina ha detto...

Povera la mia cocozza!
Mi spiace non ti senta bene..hai provato a prendere qualcosa di piu' forte?
Il polpo con le patate mi piace da morire ne mangerei chili chilie chili...
un bacione stella
Sciopina

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Nel periodo natalizio, a Roma, mi sono fatta certe scorpacciate di insalata di polipo! L'abbinamento con le patate mi piace proprio.
Buona guarigione, ci sono passata anche io e quell'influenza è lunga e noiosa. Un bacione, Alex

cocozza ha detto...

Che bello Giulia anche il tuo blog, ci sono passata e non mi sono più staccata se non quando l'ho finito di leggere tutto e pensare che ho letto un tuo commento da viviana e volevo passare a leggerti poi invece non so perchè ma non l'ho fatto più e guarda caso eccoti quà
ciao cocozza

Mimmi,Sciopì,Alex io non la voglio proprio accettare questa influenza quando è troppo è troppo,ora una cosa ora un'altra sto sempre con qualche dolore fisico,le medicine mi stanno intossicando e c'è una lista lunga di controlli che dovrei fare,comunque io sono una che non si arrende mai ne ho passate troppe per fermarmi davanti a questo.
Buono il polipo con le patate anche a me piace molto.
ciaoooo cocozza

elisabetta ha detto...

Grazie per l'info, proverò. Spero tu stia meglio, ciao

marcella candido cianchetti ha detto...

ottimo ciao

fiordisale ha detto...

la ricetta è ottima e, ti dirò, a te il polpo viene mille volte meglio che a me, devo smetterla di farlo nella pentola a pressione, uffa.

sul collegamento, basta che vai in visualità codice (dall'articolo) ed aggiungi sta stringa



prova dai, vedrai che ce la famo.

piesse
ma st'influenza ti è passata si o no?

fiordisale ha detto...

ma roba da pazzi blogger mi ha mangiato il codice!
ci riprovo e non ci metto le virgolette"<" e">" mettile tu

*a href="http://www.fiordisale.it/2008/01/08/e-arrivato-il-meme-dietetico/" title="Meme Dietetico"*+img src="QUA CI DOVREBBE STARE IL PERCORSO DEL SERVER DI GOOGLE E L'id CERCALE E INSERISCILE QUA, LASCIANDO LA BARRA DAVANTI AL NOMEIMMAGINE/meme-dietetico.jpg alt="Meme Dietetico" /+*/a+

SOSTITUISCI * CON <
E + CON >